mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco l’hardware del nuovo iPhone 4S mostrato da iFixit

Finalmente è giunto il giorno del rilascio del nuovo iPhone 4S per i primi paesi che avranno la fortuna di iniziare la commercializzazione di tale prodotto Apple, e come spesso accade per i nuovi prodotti è stato eseguito il primo smontaggio dello stesso eseguito da iFixit, nota azienda americana che da consuetudine va ad analizzare le parti hardware dei vari dispositivi smontandoli, inoltre la stessa ditta fornisce anche pezzi di ricambio per i maggiori dispositivi presenti sul mercato.

iPhone 4S confezione

Quello che sembrava essere al momento della presentazione un clone dell’iPhone 4 risulta essere profondamente diverso dal punto di vista hardware, infatti troviamo al suo interno un nuovo cuore costituito dal processore A5, in precedenza montato anche su iPad 2, una batteria più potente ed una fotocamera da 8mpx completamente ridisegnata nelle varie componentistiche.

Per accedere all’interno del dispositivo, bisogna svitare le soliti viti presenti nella parte bassa del dispositivo, poste vicino al connettore dock. Le viti sono di tipo “Pentalobe”, e non una Torx, e può essere svitata soltanto con cacciaviti particolari.

iPhone 4S viti

Avremo così accesso alla parte interna del dispositivo dove da subito si nota il carrello della microsim e la batteria, avente dimensioni più grandi rispetto al modello precedente. Batteria che risulta più performante per quanto attiene le tempistiche di utilizzo ma che non ha le stesse prestazioni delle precedenti per quanto attiene la durata in modalità standbye.

iPhone 4S Batteria

Ecco la scheda madre che risulta simile a quella dell’iPhone CDMA

iPhone 4s scheda madre

Il processore A5 del 4S è dato per 1Ghz, esattamente come l’iPad2, ma a quanto pare è underclocked (depotenziato) per poter garantire una buona durata della batteria. Sembra inoltre che venga confermata anche da iFixit la presenza di 512 mb di RAM installata.

 

 

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni