mercoledì, 3 luglio 2019

Lo schermo da 3,5″ è la scelta migliore secondo Apple

Nelle settimane precedenti all’evento Apple avevamo registrato diversi rumors che riportavano che il nuovo modello di iPhone in uscita avrebbe potuto introdurre un nuovo schermo più ampio, fino a dimensioni pari a 4 pollici, invece l’azienda di Cupertino ha presentato il nuovo 4S che risulta identico esteticamente al suo predecessore.

confronto schermo iPhone 4S eSamsung

Il display risulta quindi ancora con display da 3,5″, lo stesso da quando è nato l’iPhone nel 2007, questo secondo quanto riportato dagli esperti è perché Apple definisce questa dimensione di display il top per quanto riguarda l’usabilità.

Ecco quello che ha affermato Dustin Curtis:

Toccare l’angolo superiore destro dello schermo da 4,27 pollici di un Galaxy S II con una sola mano mentre si cammina per strada, magari per consultare una pagina web o Google Maps, è decisamente difficile e frustrante. Ho provato a farlo anche con il mio iPhone 4 e ho subito notato che quando si tiene l’iPhone con una mano si può raggiungere qualsiasi porzione dello schermo. Questo significa che è estremamente più facile toccare qualsiasi porzione di schermo tenendo il telefono con una mano ed usando il pollice, cosa impossibile da fare su un Galaxy S II.

Questo secondo Curtis sarebbe un elemento importante da tenere conto quando viene decisa la dimensione dello schermo sugli smartphone, i produttori infatti tendono oggi ad introdurre schermi sempre più grandi che dal punto di vista estetico e per la visualizzazione risultano molto più belli rispetto a quello dell’iPhone ma che poi a livello pratico per l’utilizzo quotidiano risultano essere davvero scomodi.

Curtis definisce con queste sue affermazioni che l’iPad è un dispositivo da usare con due mani, mentre l’iPhone con una. Voi lettori di Meladevice cosa ne pensate a riguardo?

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni