sabato, 6 luglio 2019

Il 75% degli Store Apple ha esaurito gli iPhone 4S durante il Black Friday

Le vendite di prodotti Apple durante il Black Friday di venerdì scorso sono state un successo clamoroso secondo i primi dati a riguardo che incominciano ad essere pubblicati, che rivelano che la maggior parte dei negozi al dettaglio dell’azienda hanno registrato un sold out di iPhone 4S, durante il giorno commerciale più grande dell’anno.
Black Friday Apple
L’Analista Chris Whitmore di Deutsche Bank e il suo team di analisti hanno eseguito controlli su più di 200 negozi durante il Black Friday per valutare la domanda di prodotti Apple, tra cui l’iPhone, iPad e la lina di Mac. Questa verifica ha interessato circa 100 negozi retail di Apple e più di 100 negozi degli operatori AT & T, Verizon, Sprint, Best Buy, Wal-Mart e negozi Target.

I dati raccolti hanno evidenziato che circa il 75 per cento dei negozi Apple hanno registrato il tutto esaurito per quanto riguarda le vendite dell’iPhone 4S, durante il giorno dopo il Ringraziamento negli Stati Uniti, dovendo eseguire delle rifornitore durante il giorno seguente.Nei negozi AT & T, Whitmore ha rilevato che circa il 50 per cento delle scorte sono state venduti durante il fine settimana e il vettore ha lottato per poter soddisfare la domanda massiccia avvenuta in quei giorni. Lo Stock-out si è verificato anche a livello nazionale nei negozi Verizon, Sprint,i quelli avevano affermato di avere avuto scorte adeguate per far fronte alla domanda.Un altro analista, Gene Munster di Piper Jaffray, raccogliendo dei dati nei negozi retail di Apple relativamente al Black Friday, ha scoperto che le vendite iPad sono state del 68 per cento superiori rispetto a un anno fa. Questo porterebbe ad una proiezione di vendita di 13,5 milioni di unità commercializzate nel trimestre di dicembre. I negozi monitorati da Munster hanno venduto una media di 14,8 iPad per ogni ora, con un incremento dell 8,8  per ora rispetto alla stessa giornata del 2010. Cifre molto incoraggianti che fanno prevedere un ottimo periodo natalizio per i prodotti Apple, fine 2011 che potrebbe essere il traino all’inizio del nuovo anno che sarà molto importante e pieno di dispositivi nuovi, tra cui anche il nuovo ipad 3.

[Via AppleInsider]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni