mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco le prime immagini del Samsung GT I 9220, il rivale dell’iPhone 5

Quando sarà finito il periodo estivo ed entreremo nelle giornate che precedono l’autunno, nel mercato degli smartphone si accenderà una nuova dura e feroce battaglia tra le due maggiori rivali odierne, Apple contro Samsung, che metteranno in campo i loro rispettivi nuovi smatphone di punta. Oggi andiamo a vedere nel dettaglio le prime immagini del Samsung Gt I 9220.

immagine samsung gt i 9220

C’è da aspettarsi fuoco e fiamme da questa nuova battaglia tra dispositivi, fuoco che già è acceso dalle dispute legali fra le due aziende che hanno visto Apple mettere un importante tassello nella controversia legata ai brevetti riguardanti i Device. Il giudice olandese, difatti, ha esteso anche all’Europa il divieto di commercializzazione di alcuni modelli della gamma Samsung in quanto avrebbero violato alcuni brevetti di proprietà dell’azienda di Cupertino. Samsung dal canto suo non si è scomposta minimamente non rilasciando nessuna nota ufficiale a riguardo, ma concentrandosi in maniera ancora più intensa sugli ultimi dettagli relativi alla commercializzazione del suo nuovo modello di punta il GT I 9220.

Dalle prime indicazioni emerse in rete il dispositivo dovrebbe montare uno schermo da 1280×720 di risoluzione di tipo super AMOLED delle dimensioni di 5,29 pollici, misura superiore a tutti i suoi fratelli predecessori.Il processore dovrebbe essere della famiglia dei dual-core da 1.4 GHz e fotocamera da 8 megapixel, ciliegina sulla torta ecco spuntare l’altro acerrimo rivale di Apple, il sistema operativo Android questa volta nella sua nuova versione Gingerbread.

samsung gt i 92220 immagine

I dati sopraindicati pur non essendo ancora ufficiali permettono di verificare quali sia lo sforzo riposto da Samsung nella creazione di tale dispositivo, questa potrebbe essere, dopo le ultime sentenze legali di notevole rilevanza economia, una delle ultime occasioni per cercare di capire se il successo dell’iPhone può essere scalfito in qualche modo. Già parliamo di sfida drammatica ed importante per le sorti di Samsung perché questo nuvoo dispositivo vedrà la luce in contemporanea con l’uscita dell’iPhone 5, prefigurado un duello che potrebbe delimitare la vita o la morte della produzione di smartphone dell’azienda coreana. Oltre a questo duello se ne configurerà probabilmente un altro nella primavera 2012 quando Samsung sarà chiamata a contrastare l’uscita del nuovo ipad 3.

non ci resta che gustarci le immagini in anteprima di questo nuovo dispositivo Samsung ed attendere il confronto con quello che sarà il nuovo iPhone 5.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni