mercoledì, 3 luglio 2019

I prossimi iPhone potrebbero essere flessibili grazie agli OLED Samsung

Secondo quanto riportato dal Korea Times i prossimi iPhone futuri potrebbero essere flessibili e persino indossabili, questo grazie all’introduzione di una nuova tecnologia per quanto riguarda gli schermi adottati.

Sasmung display flessibile

Gli ultimi report del produttore coreano Samsung mostrano delle offerte considerevoli per quanto attiene la tecnologia di display OLED flessibili, suggerendo che tale richiesta importante potrebbe essere dettata dall’interesse di Apple nel portare questa nuova tecnologia sui dispositivi futuri dell’azienda.

Il vice presidente di Samsung Electronics Kwon Oh-hyun ha recentemente rivelato che la società ha ricevuto un grosso ordine da un  produttore di elettronica per ottenere la fornitura di display OLED flessibili. Kwon afferma inoltre che Samsung sta già partendo con le prime fasi produttive di questo componente, tanto che i display OLED flessibili prodotti entro la fine dell’anno saranno circa un milione.

Apple è un acquirente importante di display Samsung, ed è stato subito affiancato al nome degli OLED di Samsung non appena si è saputo che il produttore coreano ha ricevuto un ingente ordine di questo hardware. Tale tecnologia non sarà sicuramente presente nel prossimo iPhone 5, ma potrebbe essere introdotta già nella prossima generazione dei propri dispositivi mobili prevista per il 2013. Il progetto di Samsung prende il nome di Youm, ed è già stato visto i diverse occasioni e l’integrazione di tale nuova tecnologia di display flessibili negli attuali smartphone  potrebbe portare a grandi cambiamenti nelle interazioni degli utenti, così come fattori di forma del telefono, consentendo smartphone indossabili ed altre possibilità inimmaginabili.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni