mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 con NFC?Il chip inserito potrebbe essere l’altoparlante auricolare

Alla fine dello scorso mese, il blog giapponese Macotakara aveva destato l’attenzione mediatica grazie ad una serie di foto di un pannello frontale presunto dell’iPhone 5, sostenendo che una parte hardware alloggiata vicino alla parte superiore  di tale componente era probabilmente riconducibile all’introduzione della funzione Near Field Communications (NFC).

iphone5-auricolare-altoparlante-2

Questa ipotesi però col tempo è stata smentita da altri rumors, arrivando ad oggi che quasi con certezza si può affermare che l’iPhone 5 non avrà tale caratteristica, ma allora in molti si sono chiesti a cosa si riferisse tale componente hardware mostrata nelle foto, e grazie agli esperti di RepairLabs si è capito cosa realmente fosse tale componente.

Sonny Dickson ha pubblicato una nuova serie di foto del pannello frontale presunto dell’iPhone 5 in modo da fare un pò di chiarezza su tale componente, ed un paio di queste mostrano questo componente quadrato rimosso dal suo alloggiamento e ora è possibile vedere di cosa si tratta, ovvero dell’altoparlante auricolare.

iphone5-auricolare-altoparlante

Niente NFC quindi per il nuovo iPhone 5, funzione che Apple tende a considerare ancora troppo acerba nel sistema di utilizzo generale per essere introdotta su un proprio dispositivo mobile. Alcuni rumors sostengono addirittura che Apple stia lavorando ad un proprio sistema di utilizzo del Near Field Communications. Ma salvo sorprese non vedremo nulla di questo prima del prossimo anno 2013.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni