mercoledì, 3 luglio 2019

Liquidmetal annuncia la spedizioni di parti a produttori anonimi, possibile utilizzo sull’iPhone 5?

Liquidmetal Tecnologies, azienda partner di Apple ha recentemente annunciato che sta consegnando parti di propria produzione verso produttori terzi di cui però non rivela l’identità.

Liquidmetal iPhone 5

Rifiutando ogni altro commento a riguardo, ha rivelato che le parti sono state consegnate a partire dal mese di dicembre ai clienti ma la Liquidmetal ha annunciato Mercoledì che ora si stanno consegnando diverse parti ad un certo numero di clienti in tutto il mondo, e le spedizioni si prevede che continueranno anche nei prossimi mesi. In questi mesi, uscito il nuovo iPad, Apple si concentrerà nello sviluppo del nuovo iPhone 5, il quale è stato avvicinato più volte a questa tecnologia di materiali che potrebbero far parte della nuova scocca dello smartphone di quinta generazione in uscita nei mesi autunnali.

“Siamo molto eccitati circa l’uso della tecnologia in lega metallica amorfa, panetti più leggeri e resistenti alla corrosione per i nostri clienti in vari settori ” queste sono state le parole del Presidente e CEO Tom Steipp di Liquimetal, affermando inoltre che  “le spedizioni iniziali rappresentano una pietra miliare nei nostri sforzi per fornire una nuova classe di materiali per i nostri clienti da utilizzare  nella progettazione di parti complesse.”

Coincidenza o no, l’annuncio è stato dato poche ore prima che Apple presentasse  la sua terza generazione dell’iPad. Nel 2010, Apple ha acquistato i diritti esclusivi per utilizzare leghe metalliche amorfe di Liquimetal. Possibile quindi un utilizzo sulla prossima generazione di iPhone 5 che rappresenterà il dispositivo mobile più atteso di questo 2012.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni