venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi rumors indicano un iPhone 5 con struttura in Liquidmetal e rilascio a giugno

Nuovi rumors provenienti dalla Sud Corea indicano che il prossimo iPhone 5 potrebbe essere rilasciato durante il Worldwide Developer Congress che si terrà probabilmente tra i giorni 11 e 15 giugno prossimi.

Liquidmetal Apple

Lo smartphone verrà completamente rivisitato a livello estetico attraverso l’adozione di forme maggiorate rispetto a quelle attuali che utilizza il sistema brevettato in lega amorfa Liquidmetal, presumibilmente per il suo guscio. Come avevamo visto in precedenza Apple ha ottenuto i diritti sull’utilizzo di questo materiale innovativo in zirconio nel corso dell’agosto 2010 e potrebbe introdurlo proprio nel prossimo iPhone 5.

Tale materiale è già stato sedimentato dall’azienda nel carrello di espulsione della SIM, ma finora l’utilizzo di tale materiale non era stato esteso a nessun altro componente. Apple ha l’esclusiva di utilizzo di questa tecnologia, ma anche il proprio maggiore avversario si vocifera possa essere in procinto di utilizzare, per il prossimo Galaxy S III nuovi materiali quali la ceramica.

Entrambi i dispositivi saranno sottili, leggeri e molto resistenti agli urti esterni. Nel frattempo, iPhone 5 adotterà la lega liquidmetal, formata da zirconio, titanio, nichel, rame e così via e che avrà una superficie esterna liscia come un liquido. Il nuovo iPhone dovrebbe fare il suo debutto alla Worldwide Developers Conference (WWDC) di San Francisco nel mese di giugno. Una parziale conferma dell’utilizzo di questa tecnologia era arrivata nei mesi scorsi direttamente dall’azienda stessa, la quale aveva dichiarato pubblicamente che tale tecnologia verrà presto rilasciata sul primo dispositivo.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni