venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S vs Nexus 5: ecco il confronto video tra i due smartphone

Abbiamo visto qualche giorno fa la presentazione del nuovo smartphone prodotto dalla collaborazione tra Google ed LG che prende il nome di Nexus 5. Per il rapporto qualità prezzo è un device molto interessante, ma come si comporta confrontato con l’iPhone 5s di Apple?Ecco il confronto tra iPhone 5S vs Nexus 5.

iPhone 5S vs Nexus 5

L’iPhone 5s ormai abbiamo imparato a conoscerlo tutti, sia quelli che lo hanno già in meno, sia chi non lo ha ancora acquistato. E’ un dispositivo molto performante che sembra non dover temere la concorrenza, sotto tale punto di vista, anche se esteticamente è rimasto inalterato rispetto al modello precedente. Il Nexus 5 invece è il nuovo top di gamma Android e prodotto dalla stessa Google in collaborazione con la coreana LG. E’ uno smartphone molto interessante, che contiene una componentistica hardware molto buona e che ha come punto di forza il prezzo di commercializzazione, che risulta essere poco più della metà dei prezzi degli altri top di settore, iPhone 5S compreso.

Per quanto attiene il confronto, i due device si mostrano entrambi ottimi dispositivi, iPhone 5S ha un punto a favore relativamente alla fotocamera posteriore, che permette di scattare immagini più nitide rispetto a quelle del device Android, mentre il Nexus 5 ha un display migliore di quello apple, sia per quanto attiene la capacità di visualizzazione, grazie alle dimensioni maggiori, e sia anche come risoluzione del display 445 ppi contro 326ppi.

Per quanto attiene i processori, entrambi montano due chip dalle ottime prestazioni, da una parte abbiamo il processore A7 a 64 bit di Apple, dall’altra lo Snapdragon 800 di Qualcomm. Infine abbiamo i sistemi operativi, e qui abbiamo l’eterno scontro iOS vs Android, nelle loro due versioni ultime quali iOS 7 ed Android 4.4 Kitkat. Vediamo qui di seguito il video relativo al confronto tra iPhone 5S vs Nexus 5.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni