mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5S vs Galaxy S5: test di velocità conferma il flop del nuovo Samsung

Lo scorso venerdì è uscito il nuovo device Samsung Galaxy S5, il top di gamma della casa coreana previsto per questo 2014, e c’era molta curiosità di vedere come si comporta tale dispositivo in termini prestazionali dopo che abbiamo visto una moltitudine di specifiche tecniche nei minimi dettagli di tale prodotto. Oggi finalmente vediamo un interessante video test di confronto tra iPhone 5S e Galaxy S5 in termini di velocità dei due dispositivi, qual’è il risultato finale?Scopriamolo assieme.

iPhone5S-vs-GalaxyS5

Già alcuni giorni fa abbiamo visto che una fonte autorevole come AnandTech aveva annunciato che in termini prestazionali il nuovo Galaxy S5 non era superiore ne al HTC One M8 e nemmeno all’iPhone 5S di Apple. Questo ha sorpreso un pò tutti, visto che lo smartphone coreano dispone di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz con 2 GB di RAM, invece il suo rivale iPhone 5S può contare su un processore Apple A7 dual-core da 1.3 GHz a 64-bit.

Vediamo quindi come è andato il confronto video tra iPhone 5S vs Galaxy S5:

Come potete il test è stato eseguito nella velocità dei due device di aprire varie applicazioni e giochi, gli stessi montati sui due device, dimostrando un sostanziale equilibrio tra i due dispositivi con il Galaxy che a tratti prevale ma con l’iPhone 5S che alla fine stacca il miglior risultato infliggendo 5 secondi di differenza al suo avversario. Le specifiche tecniche ed il lavoro fatto da Samsung su questo nuovo dispositivo si dimostra quindi un piccolo flop, perdendo in partenza il confronto con il prossimo iPhone 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni