venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S vs iPhone 5C vs Nexus 5: ecco il confronto sulle specifiche

Abbiamo visto pochi giorni fa che Google ha presentato il suo nuovo smartphone di punta, il Nexus 5, un dispositivo molto interessante che si propone di sfidare gli altri device top di gamma presenti sul mercato grazie a delle specifiche tecniche molto buone ed un prezzo molto interessante.Ma come si pone tale nuovo smartphone Nexus 5 in confronto coi nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C di Apple?Vediamo un confronto sulle specifiche tecniche di questi tre device.

iPhone %s vs iPhone 5C vs Nexus 5

Il Nexus 5 è dotato di un display da 5 pollici full HD con risoluzione da 1920 x 1080 pixel ed una densità di pixel di 445 ppi, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con ottica Image Stabilisation, ed il sistema operativo Android 4.4 KitKat. Vediamo quindi il confronto tra le specifiche tecniche di questo Nexus 5 confrontate con quelle dell’iPhone 5S ed iPhone 5C.

Come vedete nelle specifiche, l’iPhone 5s include caratteristiche come Touch ID che non è disponibile nel Nexus 5 o sull’iPhone 5C, è dotato di una fotocamera migliore ed è disponibile nella versione con 64 GB di memoria. Il device Google è dotato di un grande schermo da 4,95 pollici con una più alta densità di pixel pari a 445 ppi, ha un doppio supporto RAM, NFC  e soprattutto è disponibile per quasi la metà del costo dell’iPhone 5S.

iPhone 5S vs iPhone 5C vs Nexus 5

Se il prezzo è uno dei vostri vincoli principali allora non c’è dibattito su quale smartphone dovete acquistare, lo stesso vale se siete alla ricerca di uno smartphone con uno schermo grande. Quando si tratta di Android vs iOS, tutto si riduce alle preferenze dell’utente e per scegliere quale device sia meglio per voi probabilmente la migliore soluzione è quella di provarli nelle vostre mani.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni