venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S vs Lumia 1020 vs Xperia Z1: sfida tra fotocamere

Apple con il suo nuovo iPhone 5S si è di fatto tolta dalla gara in corso nel settore mobile per quanto riguarda l’introduzione di specifiche tecniche a livello hardware sempre più elevate. Sopratutto per quanto attiene la fotocamera, in controtendenza con altri produttori che aumentano vertiginosamente i megapixel dei sensori utilizzati, Apple ha mantenuto la risoluzione da 8 megapixel introducendo però novità per quanto attiene l’apertura e la dimensione dei pixel, ma vediamo come si comporta in confronto con il Nokia Lumia 1020 e il Sony Xperia Z1.

iSight-iPhone5S

Si tratta di un confronto molto valido per la fotocamera del nuovo iPhone 5S, che viene messo in diretto confronto con due dei dispositivi dotati delle migliori hardware fotocamere presenti sul mercato mobile ovvero Nokia Lumia 1020 con la sua camera da 41 megapixel di risoluzione, e quella da 20,7 megapixel del Sony Xperia Z1.

La prova è stata fatta effettuando uno stesso scatto, in condizioni notturne quindi di scarsa illuminazione, una fotografia eseguita nello stesso momento e istante di scatto, in modo che tutti e tre i device fossero nelle stesse condizioni di scatto. Dall confronto che vedete nella seguente immagine, possiamo vedere l’immagine dell’iPhone 5S in grande a sinistra, appaiata a quella del Nokia Lumia 1020 in alto a destra e quella di Xperia Z1 in baso a destra.

iphone5s-Lumia1020-XperiaZ1

Come potete vedere l’iPhone 5S ottiene un buon risultato, nonostante le sue specifiche tecniche inferiori, inoltre il dual-LED non può rivaleggiare con l’influenza illuminante del flash Xenon Nokia Lumia 1020, ma con le sue combinazioni di LED caldi e freddi, il 5S offre chiaramente uno scatto molto più accurato. Un ottimo lavoro quello effettuato da apple con la fotocamera iSight del suo nuovo smartphone top di gamma.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni