venerdì, 5 luglio 2019

Rumors : iPhone 5S ed iPhone economico in arrivo ad agosto

Gli ultimi rumors riguardanti i possibili nuovi prodotti Apple in arrivo quest’anno riportano che Apple potrebbe lanciare in agosto un nuovo iPhone 5S ed un iPhone economico dotato di compatibilità con la rete di China Mobile, il più grande operatore telefonico a livello mondiale.

gamma-prodotti-iPhone

A riportare queste notizie è stato il sito cinese EMSOne Tech News, che cita gli analisti di Barclays Capital. Questi rumors sostengono che un iPhone economico sarà costruito quest’anno sia da Foxconn, partner di produzione abituale di Apple, sia da Pegatron.

Foxconn sarà inoltre il produttore esclusivo dell’iPhone 5S, questo nuovo modello a differenza dell’attuale iPhone 5, che richiede diversi modelli per i vettori separati con uniche frequenze LTE, dovrebbe essere un telefono che aggiungerà la compatibilità con i nuovi vettori, tra cui China Mobile. Questo potrebbe essere garantito mediante l’utilizzo di un chipset LTE Qualcomm, che opera su 40 bande, tra cui tutte le esistenti reti LTE.

China Mobile, che ha quasi 700 milioni di abbonati totali, utilizza un oscura rete TD-SCDMA che è incompatibile con l’attuale iPhone 5. L’iPhone economico invece, sempre secondo i rumors, non sarà un telefono globale, ma potrebbe supportare solo la divisione di frequenza duplex (FDD) LTE. Questo rapporto arriva sulla scia di quello visto nella giornata di ieri che indicava l’arrivo di un iPhone economico con scocca in policarbonato e possibile prezzo a partire da 330$.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni