venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch sopravvive a 1200 m di nuoto, a un tuffo di 10 m e 40 m di profondità

Nonostante non sia impermeabile, Apple garantisce che Apple Watch sopravvive a contatto con l’acqua per molti minuti, molti test hanno provato a testare tale resistenza all’acqua, ma oggi vediamo come lo smartwatch sia sopravvissuto indenne a 1200 metro di nuoto in vasca e a un tuffo da 10 metri di altezza.

Apple Watch impermeabilità

La prima prova ha visto Apple Watch non in un classico test di immersione, ma bensì ad una prova molto più intensa, su un polso di un nuotatore professionista, che ha percorso 1200 metri in vasca, che hanno visto stare sott’acqua Apple Watch per circa 25 minuti. Ma la prova è stata dura perchè essendo al polso il device, le bracciate del nuotatore hanno costretto Apple Watch ad entrare con vigoria ogni volta a contatti con la superficie dell’acqua e ad immergersi.

La seconda prova invece ha visto Apple Watch protagonista in una prova di tuffi dal trampolino, prima da una altezza di 5 metri e poi da distanzia doppia di 10 metri. Lo smartwatch non ha subito nessun contraccolpo dall’impatto violento del tuffo in acqua, ed ha continuato a funzionare in maniera corretta. Infine Apple Watch è stato messo alla prova per quanto attiene la resistenza alla profondità, Apple indica che esso resiste ad una profondità di 1 metro, ma invece i risultati sono stati ben migliori. Il device è stato messo in una camera stagna di fortuna che simula diversi metri di pressione, ed arrivando ad una profondità di 40 metri Apple Watch ha continuato a funzionare correttamente senza battere ciglio. Vediamo qui di seguito i video delle tre prove effettuate:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni