mercoledì, 3 luglio 2019

Il display dell’iPhone 6 potrebbe non essere di solo zaffiro

Da settimane sentiamo parlare dell’introduzione sul prossimo iPhone 6 di Apple di un nuovo display realizzato in zaffiro, un nuovo materiale su cui l’azienda californiana sembra puntare molto per i prossimi suoi device mobili. Ma secondo nuove indicazioni, lo stress test che abbiamo visto diversi giorni fa non sarebbe riferito ad un materiale di puro zaffiro, ma bensì ad un insieme anche di altri materiali.

iphone-6-vetro

La speculazione  che vediamo apparire in rete indica che, quello riportato nei video apparsi in rete, è davvero un elemento di Apple reale e sarà quello che vedremo sui modelli di produzione. Si tratta di una sorta di materiale panino che racchiude la forza di zaffiro puro, riducendo il peso e il costo dello stesso materiale.

Ma secondo le fonti i test relativi alla scala di Mohs, che misurano la durezza di un materiali, e che ha una scalata di valutazione che va da 1 a 10, lo zaffiro dovrebbe apparire come il più resistente in tale scala di materiali, se fosse così però una lama di acciaio come il coltello non potrebbe di certo scalfire lo zaffiro, cosa che invece avviene nei video mostrati sul presunto componente del nuovo iPhone 6. Questo quindi del materiale usato nei nuovi display Apple risulta ancora un punto di domanda da approfondire nelle prossime settimane.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni