venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: ecco il breve film girato ed editato direttamente col device

Le fotocamere degli smartphone sono diventate sempre più importante e funzionali nel corso degli ultimi anni, raggiungimento qualità e risoluzioni impensabili fino a qualche anno fa, e permettendo di ottenere foto e video con risultati che si avvicinano a quelli di una fotocamera. iPhone 6, l’ultimo device di casa Apple non è da meno, e lo dimostra grazie ad un breve film girato ed editato completamente con tale dispositivo.

iPhone 6 film Dragonborne

La clip, intitolata “iPhone 6 Short Film: DragonBorne“, è stato caricato su YouTube da Matthew Pearce, ed l’intera sequenza è stato girata e montata utilizzando solo l’iPhone 6. Possiamo subito vedere la qualità del filmato, che sempre di quelli che siamo abituati a vedere in un film o sulla TV di casa,  e sottolinea non solo il motivo per cui molti esperti considerano la fotocamera dell’iPhone come la migliore mai inserita in un device mobile, ma anche che gli editor professionali non dovranno più servizi di servizi di editing potenti come quelli usati finora sui MacBook Pro.

Ovviamente non tutto poteva essere fatto con le sole applicazioni di stock presenti du iOS 8, ma sono state usate anche app di terze parti quali iMovie, Pro filmica, Efexio, Movie Looks, Gravie e video Crop tutto giocato un ruolo nel cortometraggio, e con una tale pro-looking risultato, l’iPhone sembra lo strumento principianti perfetta per coloro che cercano di diventare cineasti professionali in futuro.

Nonostante per molti posseggano un iPhone 6, vanno elogiate anche le conoscenze ed abilità di chi ha registrato il breve film che vedremo qui di seguito riportato:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni