mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6: fotocamera ancora da 8 mpx con stabilizzatore migliorato

Fioccano in rete diversi rumors in questi giorni sul prossimo iPhone 6, a fianco dei diversi concept e delle presunte prime immagini leaked della cornice metallica, ecco che giungono indicazioni anche sulla fotocamera posteriore del nuovo smartphone Apple. La info principale che viene riportata dall’analista di Nomura Securities è che il sensore della fotocamera posteriore rimarrà da 8 megapixel, migliorando però le funzioni e la stabilizzazione delle immagini.

iSight-iphone5s-5

Apple avrebbe quindi deciso di mantenere invariato il sensore della fotocamera posteriore sul nuovo iPhone 6, lasciandolo a 8 megapixel la risoluzione della stessa, invece che adottare un aggiornamento incrementale con 12-16 megapixel di risoluzione, andando però a migliorare ulteriormente la stabilizzazione dell’immagine. La decisione sarebbe dettata da fattori di design, e il più compatto sensore attuale permetterebbe una soluzione ottimale di inserimento nel device. La filosofia da Apple nel campo hardware è diversa da quella della maggior parte dei propri concorrenti, l’azienda californiana infatti predilige specifiche tecniche non molto spinte ma ben funzionanti rispetto invece a specifiche esagerate ma con mediocri risultati finali.

Apple ha infatti introdotto tale fotocamera posteriore da 8 megapixel sull’iPhone 4s, nel 2011, utilizzando moduli simili sui successivi iPhone 5 nel 2012 ed iPhone 5S e 5C nel 2013, ma raggiunge significativi miglioramenti della fotocamera attraverso una maggiore dimensione dei pixel, un diaframma più aperto, nuovo “True Tone” flash a doppio LED , miglioramenti del software ed altro ancora. La produzione di tale componente dovrebbe essere affiata nuovamente a Largan Precision, una delle migliori a produrre sensori realizzati in base alle specifiche richieste da Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni