venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6, ecco un esempio di slow motion a 240fps [video]

Tra le diverse novità introdotte da Apple sui nuovi iPhone 6 c’è anche un miglioramento della fotocamera posteriore iSight, che pur rimanendo, come sensore, ad una risoluzione di 8 megapixel, ha migliorato in generale la funzionalità di tutta la meccanica di scatto e relativo software di elaborazione delle immagini. Tra le novità troviamo anche un miglioramento dello Slo-Mo che ora permette video a 240fps, vediamo un esempio.

Slo-Mo-iPhone-6

Lo Slo-Mo per chi ancora non lo conoscesse è l’abbreviazione di slow motion, ovvero video, girati con la fotocamera dell’iPhone 6, con effetto moviola, a rallentatore. Sui nuovi dispositivi Apople è riuscita ad arrivare a 240fps, che significa che ils ensore montato sui nuovi iPhone 6 consente di catturare fino a 240 frame per secondo, che per una fotocamera di uno smartphone è davvero notevole.

Tra le altre novità della fotocamera dell’iPhone 6 troviamo il Focus Pixel che permette di mette a fuoco per l’autofocus più velocemente, una migliore qualità video ad alta definizione con frame rate più veloci fino a 60fps per i video 1080p e appunto 240fps per slo-mo, così come autofocus continuo, video cinematografico di stabilizzazione e di video time-lapse.

Per quanto attiene la nuova funzione slo-mo a 240fps, vediamo di seguito un video che ci mostra del vino versato in un bicchiere:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni