venerdì, 5 luglio 2019

Tra rumors, fake e informazione spazzatura la linea è sottile, più del nuovo iPhone 6

In questi giorni abbiamo visto in rete arrivare una quantità infinita di immagini di nuovi presunto modelli mockup del prossimo iPhone 6 di Apple. Siti, compresi anche note testate italiane, che sfornano articoli e video in cui palesano di essere in possesso del nuovo iPhone 6 di Apple e proponendocelo in tutte le salse. Noi vi consigliamo di non dare troppa importanza a notizie del genere che sono in una linea decisamente sottile tra rumors, fake e informazione spazzatura, ecco perchè.

iPhone6-modello

Raramente prendiamo posizione su quanto accade sugli altri siti che trattano argomenti come il nostro, ma questa volta ci sembra il caso di mettere in guardia chi ci legge dal bombardamento mediatico che sta avvenendo in questi giorni a riguardo del nuovo iPhone 6. Perchè vi diciamo questo?Ci propongono immagini che rimbalzano in rete del nuovo mockup dell’iPhone 6 visto da sopra, sotto, destra, sinistra, in video, a confronto con l’iPhone 5S, con loghi e scritte del sito per far bella figura, ma qual’è lo scopo di tale informazione?Semplicemente fare visite.

Non si tratta infatti di un modo per informarvi su come sarà il nuovo device Apple, e vi spieghiamo anche il perchè. Semplicemente si tratta di mockup, quelli mostrati, realizzati da aziende cinesi e venduti su internet, basati sui rumors che vediamo tutti i giorni in rete. Niente produttori vicini ad Apple, niente informazioni serie, ma solo aziende che tentano di far soldi vendendo in rete tali mockup, e di siti del genere ne trovate a decine. (Taobao.com)

Purtroppo chi ha fame, anzi direi ingordigia di visite e di fare scena con notizie simili c’è e ci sarà sempre, ma ci dissociamo da questo modo di prendere in giro gli utenti. Fate attenzione a quello che leggete, non invitiamo nessuno a leggere noi ne perchè siamo meglio ne per altri motivi, ma semplicemente cerchiamo di proporvi le migliori notizie senza prendervi in giro per ottenere qualche visita in più.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni