martedì, 23 aprile 2019

Nuova Apple TV 4G ecco date di lancio e prezzi

Come ben sapete al prossimo evento del 9 settembre Apple dovrebbe presentare anche il nuovo modello di Apple TV, il set top box giunto alla sua quarta generazione e che andrà ad introdurre delle importanti novità in termini di funzioni. Grazie a nuovi rumors possiamo già oggi venire a conoscenza della possibile data di lancio di tale nuovo hardware e dei suoi prezzi di vendita.

unboxing Apple TV 1080 p

Apple TV 4G avrà diverse nuove funzioni, tra cui quella più importante l’accesso ad App Store ed un SDK dedicato per poter creare delle applicazioni specifiche per tale dispositivo, oltre a questo avrà anche l’integrazione di Siri, un interfaccia rinnovata ed anche un telecomando rivisto con diverse funzionalità rivolte anche al mondo videoludico. La nuova Apple Tv però avrà un prezzo superiore, attualmente il modello 3G veniva venduto a 99 dollari, ed ultimamente tale prezzo era stato abbassato a 69, mentre la nuova dovrebbe salire a 199 dollari. Tale prezzo però non è ancora definitivo, pare che sul tavolo di Tim Cook e soci ci siano due opzioni, 149 o 199 dollari, con Apple che è ben consapevole che òla scelta con prezzo più alto potrebbe penalizzare il nuovo hardware rispetto ai concorrenti che hanno prezzi inferiori, anche se la nuova Apple TV 4G dovrebbe offrire funzionalità e contenuti superiori.

Staremo a vedere quindi il prossimo 9 settembre Apple cosa avrà deciso per tale nuovo dispositivo, che salvo imprevisti dovrebbe arrivare disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni