venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6S si spegne da solo, sembra a causa di iOS 9

Alcuni utenti che hanno già acquistato il nuovo iPhone 6S stanno segnalando un anomalo problema che porta allo spegnimento improvviso dello stesso senza particolari motivi. Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali da parte di Apple ma pare che il problema sia legato al nuovo sistema operativo iOS 9.

confezione-iphone6S

Gli utenti segnalano che iPhone 6S si spegne nonostante la batteria sia carica, il tutto in modo improvviso, e per riattivarlo non  basta cliccare sul tasto di accensione ma bensì bisogna fare un riavvio forzato tenendo premuti i tasti accensione e quello home contemporaneamente. I casi segnalato di spegnimento improvviso riguardano iPhone 6S con installato iOS 9.0.1 come firmware, ma tale problema è stato segnalato anche da possessori di iPhone 6 con lo stesso sistema operativo a bordo. Questo fa pensare che il problema non sia a livello hardware ma bensì nel sistema operativo stesso, ma questo dovrà appurarlo Apple.

Al momento non è noto se tale problematica sia presente o meno anche su iOS 9.0.2, ma presto dovremmo avere delle novità a riguardo. Non sembrano essere per ora molte le segnalazioni relative a spegnimenti di iPhone 6, bisognerà attendere il prossimo 9 ottobre per vedere se invece il problema sarà presente anche sugli iPhone 6S distribuiti in Italia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni