mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 9 indica che il prossimo iPhone 6S avrà delle fotocamere migliorate

Con l’uscita della prima beta del nuovo sistema operativo iOS 9 di Apple, arrivano delle informazioni molto interessanti estrapolate dal codice di tale nuovo firmware e che riguardano i nuovi device iPhone 6S e iPhone 6S Plus, che usciranno in autunno con a bordo tale sistema operativo. Stando a quanto emerge tali nuovi smartphone dovrebbero avere le fotocamere migliorate.

iOS-9-fotocamere-iPhone6S

Quanto emerge dalle stringhe del nuovo iOS 9 beta 1 è molto interessante, pare infatti che i nuovi dispositivi iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno equipaggiati con delle fotocamere migliori rispetto a quelle che sono presenti negli attuali modelli in commercio. Entrando nel dettaglio, la fotocamera frontale sdarà in grado di acquisire immagini a 1080p, supporterà anche la modalità di registrazione in slow-motion a 720p e 240fps e la modalità Panorama, ed inoltre pare che ci sarà anche un flash frontale. Quest’ultima novità sembra una soluzione che apple adotterà per tutti gli amanti degli autoscatti, quelli che ormai nel gergo quotidiano della rete chiamiamo selfie.

Nelle stringhe non sono state trovate invece indicazioni relativamente alla fotocamera posteriore, ma vedendo quanto dovrebbe accadere per quella frontale, anche quella posteriore di conseguenza dovrebbe introdurre dei miglioramenti, si parla infatti di una possibile risoluzione da 12 megapixel, invece che da quella da 8 montata sugli attuali modelli.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni