mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 8 con certificazione IP68, sarà più resistente a liquidi e polvere

Secondo nuovi rumors sul prossimo smartphone di casa Apple, l’azienda californiana andrà a migliorare la resistenza ad acqua e polvere. Si parla infatti di un iPhone 8 con certificazione IP68, che permetterà una maggiore resistenza.

revetto iPhone impermeabile

Apple ha reso per la prima il suo smartphone impermeabile con iPhone 7, che ha ottenuto la certificazione IP67. Apple però sta lavorando per migliorare anche queso aspetto. E secondo nuovi rumors arriverà un iPhone 8 con certificazione IP68. Per chi non fosse avvezzo a questi termini IP67 significa la resistenza a polvere ed acqua. Il primo numero (6) indica il livello di resistenza alla polvere, mentre il secondo (7) indica la resistenza ai liquidi. Con un iPhone 8 con certificazione IP68, viene di conseguenza aumentata la sua resistenza all’acqua. Con il grado 8 il dispositivo sarà in grado di resistere mezz’ora a 1,5 metri sott’acqua senza riportare danni. Per avere questa certificazione Apple avrebbe pensato ad alcuni accorgimenti. Come il tasto home su iPhone 7, anche i tasti fisici posti sui lati saranno di tipo virtuale. Questo permette una migliore impermeabilità all’acqua.

iPhone 8 con certificazione IP68 non sarebbe una novità incredibile. Molti device Android hanno già da tepo ottenuto questa certificazione. Si tratta però di un interessante passo in avanti per un’azienda che fino a due anni fa aveva degli smartphone non resistenti all’acqua. Avremo quindi tra le tante novità di iPhone 8 anche una maggiore resistenza ai liquidi. Certo si tratta di un rumors ma anche precedenti indicazioni portavano verso questa naturale evoluzione per quanto attiene la resistenza dei device.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni