sabato, 6 luglio 2019

France Telecom: è il momento giusto per un iPhone Mini economico

Nel corso di un intervista, il CEO di France Telecom Stephane Richard afferma che le vendite di smartphone “premium” come il modello Galaxy S e l’iPhone possono iniziare a soffrire in quanto l’economia europea continua a ristagnare. Tali smartphone portano con sé alti sussidi e costi up-front che non sono più di moda, generando una richiesta più alta per i modelli a basso costo.

iPhone-Mini-economico-concept-2

Vediamo il discorso completo di Richard durante un intervista rilasciata a Bloomberg.

“Siamo in un periodo di cambiamento del comportamento dei clienti,” ha detto Richard, con gli utenti che sono meno interessati all’ultimo modello di smartphone e più attenti invece a ridurre la spesa delle loro bollette. Le osservazioni di Richard, segnalano un rallentamento della crescita europea sia per i modelli di telefoni più costosi di Samsung ed Apple nel prossimo anno o due. Il CEO ha dichiarato che “la vendita di un telefono cellulare per $ 600 [ai giorni d’oggi sta diventando sempre più difficile”, quando i modelli più comuni offrono gran parte delle stesse funzionalità di base a costi inferiori.

Apple, ha per ora risposto con la riduzione dei prezzi sui modelli di iPhone più vecchi come il 4S e 4. Da diverse settimane circolano rumors sulla produzione di un iPhone Mini economico, pensato per la distribuzione nei mercati attivi nelle economie emergenti come la Cina e il Brasile. In Francia, le crisi economiche e una maggiore concorrenza nei modelli di telefono hanno portato ad un calo dei prezzi complessivo di circa il 25 per cento negli ultimi tre anni, Richard si aspetta un minor numero di “nuovi acquirenti” quando Apple farà uscire il suo prossimo iPhone 5S, come sta accadendo ora per Samsung, il Galaxy S4, non ha ottenuto nella fase di pre-ordine come ci si aspettava.

Se Apple trova un modo per offrire agli acquirenti un servizio di qualità iPhone, con una riduzione del costo totale di acquisto, può trovare più entusiasmo tra i clienti, come con l’uscita nel 2012 dell’iPad mini.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni