mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5S: in arrivo con un lettore di impronte digitali

Non è la prima volta che nei rumors comparsi in rete riguardanti il nuovo iPhone 5S di Apple compaia la possibilità che esso vada ad introdurre un lettore di impronte digitali. Esso potrebbe essere un elemento chiave del nuovo iPhone previsto in uscita nel periodo estivo di questo 2013.

lettore-impronte-digitali

Tale sensore permetterà ai possessori di iPhone 5S di utilizzare le loro impronte digitali al posto delle password, nonché aprire la possibilità di pagamenti mobili con carta di credito.

L’analista ha descritto l’introduzione di un sensore di impronte digitali dedicato servirebbe per “motivi di sicurezza essenziali”, questa novità sarebbe paragonabile a quella dell’introduzione di Siri sull’iPhone 4S,, diventando un punto di forza fondamentale per l’iPhone 5S. Second i rumors tale sistema di lettura di impronte permetterebbe il collegamento con un altro nuovo dispositivo che apple potrebbe rilasciare nel 2013, l’iWatch.

Non è certo al prima volta che sentiamo parlare della possibile introduzione del lettore di impronte, l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, ad inizio anno ha affermato che Apple dovrebbe includere un sensore sotto il pulsante home del prossimo iPhone 5S. Questa sarebbe anche una conseguenziale mossa all’acquisizione, avvenuta nel 2012, dell’azienda Authentec, specializzata proprio in rilevatori di impronte digitali. L’azienda ha prodotto sensori intelligenti che permettono di leggere le impronte digitali da includere nei display touchscreen.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni