venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5C: la cover posteriore è molto resistente ad urti e graffi

Taiwan Apple Daily ha mostrato in rete un nuovo video riguardante la cover posteriore del nuovo iPhone 5C, dispositivo che Apple dovrebbe presentare il prossimo 10 di settembre. Tali immagini rivelano molti dettagli interessanti su tale dispositivo quali le misure di tale componente e la sua alta resistenza a urti e graffi vari. Vediamo i dettagli emersi ed il nuovo video scratch test del nuovo iPhone 5C.

iphone5c-scratch-resistant

Dalle immagini di questa cover posteriore del nuovo iPhone 5C, veniamo a conoscenza che esso sarà leggermente più grande dell’attuale iPhone 5, aumento di misure che è determinata principalmente dalla diversa parte posteriore realizzata in plastica. Ecco le dimensioni:

  • Altezza: 124,55 millimetri,
  • larghezza: 59,13 millimetri,
  • profondità/spessore: 8,98 millimetri.

Per confrontarlo meglio con l’attuale iPhone 5, vediamo le misure dell’attuale mdoello:

  • Altezza: 123,8 millimetri,
  • larghezza: 58.6 mm,
  • profondità/spessore: 7,6 millimetri.

TW Apple Daily sostiene che iPhone 5C avrà gli stessi componenti hardware dell’attuale iPhone 5, e suggerisce che potrebbe essere commercializzato ad un prezzo di $ 400-$ 500. Oltre a questo hanno riscontrato anche che l’involucro di plastica posteriore è altamente resistente ai graffi, effettuando a riguardo un test di graffiatura mettendo l’involucro di plastica in un sacchetto pieno di monete ed una chiave, e scuotendo il tutto vigorosamente. Esso ha ottenuto una valutazione “8H” sulla prova di durezza della matita, che apparentemente è tre volte quella di un film in PET che viene in genere utilizzato per proteggere lo schermo dell’iPhone da graffi. Vediamo in dettaglio il video dello scratch test dell’iPhone 5C:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni