sabato, 6 luglio 2019

iPhone Mini economico: un nuovo concept con iOS 7 di Martin Hajek

Martin Hajek è un noto designer molto vicino all’ambiente Apple che porpone ciclicamente dei nuovi lavori di design molto belli relativi ai nuovi prodotti che Apple potrebbe introdurre nei prossimi mesi. Questa volta è il turno di un ottimo lavoro fatto sull’iPhone Mini economico che va a riprendere tutti i principali rumors apparsi finora in rete.

iPhone-Mini-economico-iOS7-hajek

Nuove colorazioni, guscio unibody in policarbonato e nuove icone del sistema operativo iOS 7 che abbandonano lo scheumorfismo in favore di una nuova soluzione grafica, vediamo i dettagli di questo concept.

Hajek ha proposto una pagina dedicata a questo concept di iPhone Mini economico sul proprio blog, che va a riprendere le forme dell’attuale modello iPhone 5 riproponendolo però in un formato e con specifiche tecniche più economiche. Vediamo infatti che partendo dai materiali, il designer ha utilizzato un guscio unibody realizzato in policarbonato, a cui sono state applicate delle colorazioni che abbiamo visto nell’ultima generazione dell’iPod Touch. Per quanto attiene il resto il tasto home e power, l’alloggiamento delle fotocamere e sensori vari ricorda quelli attualmente in uso sull’iPhone 5.

iPhone-Mini-economico-iOS7-hajek-2

Martin Hajek non fornisce le specifiche tecniche immaginate per questo prodotto, ma stando alle indicazioni Apple potrebbe introdurre una fotocamera con risoluzione più bassa ma l’alimentazione potrebbe avvenire attraverso un nuovo chip A7 di Apple, mentre il display dovrebbe essere da quattro pollici, lo stesso montato sull’iPhone 5, se non più grande.

iPhone-Mini-economico-iOS7-hajek-3

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni