mercoledì, 3 luglio 2019

Nokia mostra il nuovo smartphone top di gamma Lumia 925

Poche ore fa il colosso finlandese Nokia ha provveduto a presentare il proprio nuovo modello della gamma Lumia che sarà disponibile nei prossimi mesi estivi a livello internazionale. Si chiama Lumia 925 ed introduce delle novità che riguardano sopratutto al parte esteriore del dispositivo.

Nokia-Lumia-925

Sottile, leggero e con un guscio nuovo in alluminio, queste sono le doti di presentazione di un dispositivo che verrà commercializzato anche in Italia ad un prezzo di circa 469€.

Il dispositivo sarà equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 8, monta un display da 4.5 ” pollici con risoluzione da 1280×768 HD di tipo AMOLED ClearBlack , schermo che può essere utilizzato anche mediante l’uso di guanti. Le novità più rilevanti sono nei materiali, sono stati abbandonate le classiche plastiche in carbonato dei modelli precedenti per un telaio in alluminio, che funge anche da antenna, troviamo inoltre  una fotocamera da 8.7 MP con lenti Carl Zeiss, doppio flash LED e stabilizzatore d’immagine ottico, come troviamo sul Lumia 920, introducendo però degli algoritmi della fotocamera notevolmente migliorati.

E’ presente la funzionalità di ricarica wireless, ma tramite un coperchio, che rende il dispositivo molto più sottile e leggero rispetto al 920,  8,5 millimetri e 139 grammi in meno. Non mancano le connettività LTE e HSPA + 4G, processore dual-core da 1,5 GHz Snapdragon, 1 GB di RAM più 16 GB di memoria interna e una batteria di 2000 mAh.

Il Nokia Lumia 925 verrà commercializzato anche in Italia a partire dai prossimi mesi estivi al prezzo di 469€ e sarà ovviamente equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 8.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni