mercoledì, 3 luglio 2019

iTunes: Apple brevetta una modalità di acquisti offline

Apple ha depositato una nuova richiesta di brevetto che riguarda iTunes e nello specifico la possibilità di poter effettuare degli acquisti quando siamo scollegati dalla connessione ad internet. Il dispositivo, secondo quanto riportato nel brevetto intitolato “On-device offline purchases using credits“ è come se il dispositivo andasse a memorizzare su di esso certi contenuti permettendo così di poter acquistare gli stessi anche quando siamo offline.

brevetto-Apple-iTunes-acquisti

L’utente potrà così provvedere al loro acquisto mediante dei crediti prepagati che permettono allo stesso l’autorizzazione a riprodurre i contenuti.

Cerchiamo di capire bene come funziona questo meccanismo riportato nel brevetto, l’utente potrà scegliere utilizzando dei filtri di tenere in memoria i brani di un certo artista, quelli raccomandati dalla funzione Genius, i video nella top 10 ed altro ancora. Il sistema andrà ad allocarli nella memoria del dispositivo pur non essendo gli stessi presenti nelle proprie librerie. L’utente può provvedere così all’acquisto mediante dei crediti prepagati che possono essere acquistati quando il dispositivo è connesso alla rete dati, e gli utenti potranno utilizzare diverse forme di pagamento direttamente da iTunes.

Gli utenti potranno poi riprodurre tali brani sul proprio dispositivo ed il controllo definitivo dell’acquisto avviene in seguito, non appena è disponibile una connessione web, in caso di problemi, l’autorizzazione viene tolta in un secondo momento.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni