giovedì, 4 luglio 2019

Apple ottiene il 74% dei guadagni di tutti gli Store multimediali

Le applicazioni mobili stanno riscontrando sempre un importanza maggiore tanto che nei primi mesi del 2013 più di tredici miliardi di download secondo un nuovo rapporto apparso in rete nella giornata di ieri. L’indagine ha visto protagonisti i quattro principali store disponibili in rete,  in cui Apple, Google e gli altri hanno guadagnato $ 2,2 miliardi con un incremento pari al 11% rispetto al trimestre precedente.

Canalys-guadagno-app

Da notare che dallo studio emerge che Apple ottiene il 74% dei guadagni di tutte le applicazioni vendute nel mercato.

Mentre Apple guida in termini di fatturato e con un ampio margine, il Google Play Store, grazie ad una grande base di dispositivi Android, ha il sopravvento in termini di numero di download totali. In particolare, l’App Store raccolto il 74 per cento delle entrate dei migliori stores, mentre Google Play ha registrato il 51 per cento delle applicazioni ottenute scaricate.

I dati sono stati raccolti da Canalys ricavi per applicazioni a pagamento, acquisti in-app e abbonamenti è cresciuto ad un combinato nove per cento che ha monitorato App Store di Apple, Google Play Store, lo store di Microsoft Windows ed il BlackBerry World nel primo trimestre del 2013 .

Il download delle applicazioni è cresciuto sia nei mercati emergenti, ma anche nei mercati più maturi, come il Nord America e l’Europa occidentale. Nord America ha visto download di app salire del 8%, mentre le entrate hanno registrato un +6%.

In Europa occidentale, i download sono aumentate del 8%, mentre le entrate del 10%, rispetto agli ultimi tre mesi del 2012. Ora ci sono 100.000 applicazioni disponibili per il BlackBerry 10, contro le 70.000 dei mesi precedenti. L’aumento del numero di applicazioni “hanno dato a BlackBerry una maggiore possibilità di competere per l’attenzione del consumatore.”

Anche se l’aggiunta di Nokia sta aiutando la piattaforma Windows Phone, Microsoft deve aumentare i suoi sforzi di comunicazione per aumentare il marketing del proprio store.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni