mercoledì, 3 luglio 2019

iTunes mostra l’imminente arrivo di iBooks 3.0

Abbiamo anticipato in un articolo precedente che il nuovo evento previsto per martedì 23 ottobre, ed in cui verrà presentato il nuovo iPad Mini, vedrà delle novità anche per quanto attiene il settore degli iBooks.

ipad-ibooks

A confermare questi rumors ci pensa direttamente iTunes, che attraverso alcuni nuovi contenuti di libri ci mostra l’imminente arrivo di una versione 3.0 di iBooks. Alcuni libri disponibili all’acquisto infatti mostrano la compatibilità con una nuova versione 3.0 di iBooks, probabilmente una citazione scappata da Apple e che preannuncia l’imminente presentazione di questo aggiornamento.

Gli sviluppatori possono stabilire determinati requisiti per le loro comunicazioni scritte, comprese le caratteristiche hardware che sono necessari per far funzionare l’applicazione. Ma gli sviluppatori non possono modificare manualmente le parti dei requisiti in quanto vengono generate da iTunes, in modo tale da escludere errori di battitura.

iBooks-3.0

Quindi questo potrebbe significare una delle due cose. Uno, c’è stato un errore di battitura nelle info generate oppure, è una perdita di iTunes che sta già presentando iBooks 3.0 come opzione di pubblicazione. Va verificato se questa versione 3.0 introdurrà delle novità a livello funzionale oppure è solo una modalità per garantire una nuova compatibilità con i nuovi hardware che usciranno come l’iPad Mini e la versione del nuovo iPad 2013.

In tutti i casi avremo ulteriori notizie durante l’evento che si terrà il prossimo martedì ed in cui Apple ci fornirà tutte le novità riguardanti il nuovo iPad Mini e gli altri dispositivi e funzioni che verranno aggiornati.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni