venerdì, 5 luglio 2019

iTunes Store ed App Store verranno ammodernati da Apple nel corso del 2012

Alla fine del 2009 è comparso per la prima volta lo strepitoso contenitore di multimedialità qual’è iTunes, in cui gli utenti possono trovare tutto quello che riguarda i propri dispositivi e  molto altro, musica, film, libri, applicazioni, e molto altro, che hanno ben presto fatto diventare iTunes Store ed App Store il punto di riferimento per il download di applicazioni per gli utenti con dispositivi iOS ed un negozio digitale per il download della musica anche per chi non possiede dispositivi Apple.

iTunes Apple

Considerata l’importanza di questi Store digitali sembra che nel corso del 2012, Apple, potrebbe apportare un restyling a questi suoi prodotti andando ad aggiornarli al di fuori delle normali release che più volte all’anno vengono rilasciate. La riprogettazione di iTunes Store è diventata ormai una delle priorità per Apple.

Il successo dello store di Apple è davvero solido, ma la crescente concorrenza di rivali quali Spotify ed Amazon, che continuano a potenziare e migliorare i propri negozi di vendita online, portano Apple a pensare ad un aggiornamento dei propri servizi, che rimarranno però basati sulla modalità attuale di acquisto attraverso un in-application store piuttosto che uno integrato in un browser web.

Il nuovo design sembra possa essere ancora più semplice e user-friendly rispetto al modello attuale. Apple sta lavorando per migliorare la velocità e l’efficienza nella ricerca di nuovi contenuti, come canzoni, video ed applicazioni, il tutto attraverso molta interattività ed un esperienza ancora più coinvolgente.

La nuova versione di iTunes Store potrebbe essere rilasciata in una prima release accoppiata con il nuovo sistema operativo per Mac Mountain Lion previsto per la prossima estate per poi essere rilasciato nella versione definitiva il prossimo autunno, periodo in cui Apple è solita al rilascio di aggiornamenti significativi riguardanti il proprio mondo della musica.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni