venerdì, 5 luglio 2019

L’evento Apple potrebbe vedere anche novità a riguardo degli iBook

Abbiamo visto nella giornata di ieri che i rumors ora indicano che il nuovo evento Apple potrebbe tenersi il giorno 23 ottobre prossimo, quella sarà l’occasione per presentare il nuovo iPad Mini, il tablet da 7 pollici low cost dell’azienda con sede a Cupertino.

iBooks Apple

Ad oggi gli inviti non sono ancora stati rilasciati e nuovi rumors indicano che tale evento potrebbe concentrarsi anche su novità riguardanti il mondo degli iBooks, novità che potrebbero essere associate al nuovo tablet da 7 pollici e che potrebbero andare a produrre nuova concorrenza con l’emisfero Amazon ed il relativo Kindle Fire.

Mentre iBook è in concorrenza con Amazon e, in misura minore, con Google e Barnes & Noble per quanto riguarda le funzioni eReader, non si può fare a meno di considerare l’ecosistema iPad in generale come un sistema molto più grande e non limitato alla sola lettura di libri. Certamente un iPad Mini così piccolo sarà un fattore di forma fantastico per la lettura e l’acquisto di libri elettronici, riviste, e anche libri di testo. E’ anche abbastanza plausibile che sia iBooks e iBooks Author possano ricevere degli aggiornamenti, inoltre l’evento Apple potrebbe vedere inoltre delle novità per quanto attiene alcuni aggiornamenti che sono specifichi per iPad Mini.

Ovviamente potrebbero esserci novità ben più consistenti di nuove funzionalità relative alla funzione eReader, qualcosa che potrebbe riguardare anche il mondo delle applicazioni, una ricchezza incredibile di applicazioni disponibili che fanno dell’iPad un dispositivo ideale per la creazione e il consumo, i giochi e la produttività, la lettura e la scrittura.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni