venerdì, 5 luglio 2019

iTunes senza carta di credito, in Svizzera si usa il credito telefonico

Novità importanti in arrivo dalla Svizzera per quanto attiene Apple egli acquisti che vengono effettuati su iTunes, gli abbonati a Swisscom potranno infatti acquistare contenuti come musica, app ed altro per i loro device pagandoli direttamente nella fattura del loro abbonamento telefonico, senza bisogno di avere una carta di credito associata.

Natel Pay Swisscom

Si chiama Natel Pay, un servizio offerto da Swisscom per gli acquisti online e già in funzione per Google Play, Sony PlayStation Store, Deezer, Facebook Apps, Windows Phone Store, BlackBerry App World e Samsung Galaxy Apps. Ora si aggiungono anche gli acquisti di contenuti su iTunes, che potranno così essere acquistati mediante l’accredito dell’importo sulla propria fattura telefonica.

Si tratta di un processo di acquisto sicuro, con verifiche che vengono effettuate a due livelli , il cliente effettua il login sulla rispettiva piattaforma con il suo nome utente e la sua password attuando così una verifica di primo livello, poi seleziona il prodotto o l’importo desiderato e inserisce il suo numero di cellulare.

Per evitare che qualcuno possa truffarci, a questo punto scatta la verifica di secondo livello, l’utente riceve un SMS con il codice per la verifica che dovrà essere inserito per abilitare l’acquisto finale. Un innovazione che permette di abbandonare l’utilizzo della carta di credito per iTunes, e ce speriamo possa arrivare presto anche in altri paesi al di fuori della Svizzera.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni