mercoledì, 3 luglio 2019

Apple concentra il lavoro di 1000 ingegneri sulla progettazione di nuovi chip

E’ appena stato presentato il nuovo dispositivo iPhone 4S ma Apple non dorme certo sugli allori, difatti starebbe già lavorando alla progettazione di un nuovo chip da montare sui dispositivi che arriveranno nei prossimi anni. L’esigenza oltre che nascere dalla continua spinta all’evoluzione inculcata all’azienda da Steve Jobs, serve anche per sbarazzarsi in maniera definitiva delle forniture di componenti legate a Samsung con cui sono in corso contenziosi nei tribunali di mezzo mondo.

immagine chip A6

Sarebbe quindi emerso da una conversazione avvenuta tra Schonfeld di TechCrunch, un ingegnere della silicon valley che è stato molto vicino a Steve Jobs che afferma che 1000 ingengneri sono stati messi al lavoro da Apple per la progettazione di nuovi chip più potenti per i dispositivi futuri dell’azienda.

Ecco che cosa ha riferito nello specifico Schonfeld:

Continuo a ritornare con la mente ad una conversazione che ho avuto un paio di settimane fa con un CEO veterano della Silicon Valley che conosceva Jobs, avvenuta poco dopo le dimissioni di quest’ultimo da CEO di Apple. Ci siamo ritrovati a parlare di come Apple sia ben posizionata nell’era del post-PC, e questo personaggio mi ha informato su qualcosa che non si sente spesso. “Steve Jobs mi ha detto che ha 1,000 ingegneri al lavoro sui chip”, mi ha detto. “Diminuire il fabbisogno energetico e le dimensioni è la chiave di tutto.”

Fu infatti lo stesso Jobs a dire, prima di dare le sue dimissioni da CEO di Apple che i migliori momenti per Apple devono ancora arrivare, un affermazione nello stile Jobs che preannuncia che lo stesso steve prima di lasciarci ha davvero pianificato il futuro prossimo dell’azienda per diversi anni.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni