mercoledì, 3 luglio 2019

Il team TaiG ha già pronto il nuovo jailbreak di iOS 8.2

Arrivano novità importanti per quanto attiene le procedure relative al jailbreak dei dispositivi iOS, il team TaiG ha da poco annunciato diverse novità riguardanti il prossimo firmware iOS 8.2. I lavori non si sono fermati alle prime due beta rilasciate mesi fa, ma il team ha annunciato di avere pronto il jailbreak untethered di iOS 8.2.

iOS 8.2 TaiG jailbreak

Abbiamo visto le scorse settimane che il team aveva utilizzato la precedente versione di TaiG per effettuare il jailbreak sui firmware beta iOS 8.2 beta 1 e beta 2. Tale procedura è durata pochi giorni, perchè Apple ha chiuso le firme che permettevano l’installazione di tali due firmware beta. apple però non ha chiuso gli accessi informatici che avevano permesso al programma Taig team di realizzare gli exploit, questo significa che il jailbreak di iOS 8.2, con opportune modifiche, è ancora effettuabile.

Sulla pagina web ufficiale di TaiG, il team conferma che  ha “già completato il supporto al jailbreak untethered per iOS 8.2″, al momento non sappiamo se questo nuovo tool risulta sfruttare ancora exploit vecchi riadattati, oppure se ne utilizza di nuovi. Sembra quindi che il team sia pronto, non appena Apple rilascerà iOS 8.2 nella sua versione definitiva, a rilasciare il jailbreak untethered di iOS 8.2. Il problema è che a distanza di poche settimane dal rilascio di iOS 8.2, Apple andrà a rilasciare anche iOS 8.3, e questo potrebbe bloccare nuovamente il nuovo jailbreak, quindi in questo caso andrà valutato bene quando rilasciare tale nuovo tool. Come sempre vi terremo informati su tutte le novità del caso relativamente al nuovo jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni