venerdì, 5 luglio 2019

Apple con iOS 8.2 ha chiuso un altra falla del jailbreak TaiG

Con il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 8.2, avvenuto nella serata di ieri, l’attenzione mediatica si è focalizzata sul nuovo Apple Watch, ma noi siamo sempre attenti anche alle procedure di jailbreak, e Apple con tale nuovo firmware ha introdotto delle novità  riguardo.

iOS 8.2 TaiG jailbreak

Ogni volta che una nuova build di iOS viene rilasciata da Apple, i jailbreakers attendono con trepidazione si esistano exploit e se un jailbreak sarà possibile, e nel caso di iOS 8.2 abbiamo visto la scorsa settimana che il team cinese TaiG aveva indicato il possibile arrivo di un nuovo jailbreak di iOS 8.2. È interessante notare, tuttavia, che dalla documentazione di sicurezza per iOS 8.2 emerge che Apple ha introdotto una patch per un exploit, accreditando Taig nel processo, e, a sua volta, suggerendo che l’azienda di Cupertino potrebbe aver sventato i piani del nuovo jailbreak.

Come sottolineato da i0n1c, esperto di sicurezza su Twitter, le note di sicurezza di iOS 8.2 indicano la presenza della correzione MobileStorageMounter, che cita “CVE-2015-1062:. Taig Jailbreak Team” Questo va aggiunto ai quattro exploit di Apple che in precedenza sono stati patchati quando iOS 8.1.3 era stato rilasciato. Al momento, in attesa di nuove notizie, consigliamo a tutti coloro che dispongono di un device con jailbreak, di attendere nell’effettuare l’aggiornamento a tale ultimo firmware, in attesa di novità dal team TaiG o da alti hacker che “lavorano” in tale settore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni