mercoledì, 3 luglio 2019

Come salvare i file SHSH del proprio iPhone, iPad o iPod Touch con TinyUmbrella

Come abbiamo visto poche ore fa lo sviluppatore NotCom ha rilasciato una nuova versione beta di TinyUmbrella, lo storico programma che permette di salvare i file SHSH dei propri dispositivi, e metterli a disposizione in futuro per eventuali nuove procedure di downgrade che sono in arrivo, permettendo così di ripristinare sistemi operativi non più firmati da Apple. Vediamo in dettaglio come effettuare la procedura di salvataggio di questi file SHSH.

TinyUmbrella SHSH

Al momento una volta che andrete a salvare i file SHSH con questo nuovo TinyUmbrella beta non vi servirà a molto, ma comunque invitiamo tutti a salvare i propri file in modo tale da averli a disposizione per eventuali procedure future che potrebbero coinvolgere tali file e permette il downgrade. iH8Sn0w sta lavorando proprio ad un nuovo hack che permette procedure di downgrade utilizzando tali file SHSH, quindi se siete interessati al jailbreak, effettuate l’operazione che vedremo qui di seguito riportata, che vi porterà via solo pochi minuti:

Prima cosa effettuate il download di TinyUmbrella Beta direttamente da questi link:

Scaricate ed installate il programma, attenzione che esso richiede il programma Java 8.0, pertanto se non l’avete aggiornato sul vostro PC o Mac, effettuate il download direttamente dal sito java.com di tale versione ed installatela. Aperto il programma vi troverete di fronte alla schermata che vedete qui di seguito riportata, ora dovete connettere il dispositivo al vostro computer ed attendere che venga riconosciuto.

TinyUmbrella-SHSH

Selezionate il dispositivo nella colonna di sinistra e vedrete in quella di destra la schermata con tutti i file SHSH eventualmente salvati in precedenza.

TinyUmbrella-SHSH

Cliccate ora su Fetch OTA for iPhone, nel giro di poco vedrete la barra sotto che si colora di blu, completata la procedura potete staccare il dispositivo e chiudere, il vostro file SHSH è stato salvato, comparirà nell’elenco non subito, quindi se non lo trovate non preoccupatevi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni