venerdì, 5 luglio 2019

TaiG rilascia il jailbreak per iOS 8.1.1 e iOS 8.2 beta

A sorpresa pochi minuti TaiG ha rilasciato il nuovo jailbreak di iOS 8.1.1 e di iOS 8.2 beta, rispettivamente ultimo firmware ufficiale e firmware beta, firmware che non erano più jailbrekkabili con Pangu8 dopo l’uscita di iOS 8.1.1.

TaiG jailbreak

TaiG faceva parte del controverso tema Evad3rs, ed ora a sorpresa ha rilasciato questo nuovo tool per il jailbreak di iOS 8, iOS 8.1 e iOS 8.2 beta. Il jaibreak include l’applicazione ‘app store’ di contenuti piratati per impostazione predefinita in Cina, store che aveva già suscitato notevoli polemiche duranti i rilasci precedenti dei nuovi tool per il jailbreak.

Il team Evad3rs era stato costretto a rimuovere TaiG dal suo jailbreak viste le forti polemiche scatenate sulla rete, una mossa che poi portò alla scomparsa dello stesso team della scena del modding per dispositivi iOS. Al momento non abbiamo molti dettagli su questo nuovo tool, MuscleNerd ha verificato che si tratta di un programma realmente funzionante, anche se avverte che ci vorranno un paio di giorni di attesa prima di vederlo funzionare in maniera corretta.

Resta da capire il motivo del rilascio così frettoloso di tale tool, visto che iOS 8.1 si trova ancora nella sua fase beta ed Apple potrebbe chiudere la falla utilizzata da TaiuG prima del rilascio della versione definitiva. Nelle prossime ore vi forniremo comunque tutte le indicazioni su questo nuovo tool e sulle procedure per effettuare il jailbreak di iOS 8.1.1 e iOS 8.2 beta.

TaiG jailbreak

Al momento il tool sembra essere utilizzabile solo in ambiente Windows, è online anche il sito ufficiale di TaiG, a breve sicuramente avremo ulteriori dettagli in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni