giovedì, 4 luglio 2019

Apple con iOs 4.3.4 ha corretto la falla usata da Jailbreakme ma anche quelle dei tool precedenti


Sembrava che iOS 4.3.4 fosse stato rilasciato da Apple solamente per chiudere la falla dei pdf usata dal tool di Comex Jailbreakme, invece è stato eseguito un lavoro più profondo che ha dato un forte scrollone al mondo del jailbreak ed in particolare agli altri tool precedenti.

Il nuovo iOS difatti pone anche rimedio in maniera definitva alla falla di sicurezza individuata da Ionic in iOS 4.3 e successive versioni e non finisce qui, è stato corretto inoltre anche l’exploit che permetteva il jailbreak in modalità untethered usato a partire dall’iOs 4.1 in avanti.

 I0n1c tramite twitter ha affermato che:

 iOS 4.3.4 non corregge solamente JailbreakMe 3.0 come annunciato, ma blocca (silenziosamente) anche il ndrv_setspec() integer overflow.

In aggiunta a questo, iOS 4.3.4 aggiunge anche del codice in grado di individuare i binari che usano un “codice di firma incompleto). Questa tipologia di codici sono stati utilizzati per diverso tempo, sin dal firmware 4.1.


Ricordiamo quindi che il jailbreak untethered distribuito per iOS 4.3.x ed eseguibile con programmi quali Redsn0w, PwnageTool e Sn0wBreeze non è più utilizzabile.

Da questo ne deriva che ch fosse interessato ad avere il jailbreak sul proprio iDevice deve rimanere assolutamente lontano da iOS 4.3.4, questo perchè il Dev Team non ha nessuna intenzione di ricercare un nuovo jailbreak per questa tipologia di firmware considerando che fra meno di due mesi uscirà iOS 5 nuovo.


Il rilascio  della versione definitva di quest’ultimo porterebbe il Team ha lavorare assiduamente su una nuova modalità di jailbreak e da quanto abbiamo capito oggi di lavoro da fare ce ne è parecchio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni