sabato, 6 luglio 2019

Mostrato il jailbreak su un iPad 2 con iOS 5.1, nuovo tool più vicino?

Apple ha rilasciato iOS 5.1 al pubblico lo scorso 7 marzo, e chi voleva eseguire il jailbreak del proprio dispositivo A4 sono stati in grado da subito di eseguire tale operazione in modalità tethered attraverso l’aggiornamento di tool esistenti quali RedSnow e SnowBreeze.

jailbreak iPad 2

Chi invece ha un dispositivo con processore A5 o chi attende il jailbreak untethered anche per tale nuovo firmware ha dovuto aspettare, ma ora sembra che l’attesa non sarà elevata, un nuovo tool per l’esecuzione del jailbreak untethered funzionante anche su iPad 2 ed iPhone 4S sembra sia stato trovato, ed è stata o mostrato in alcune immagini.

Prontamente su twitter ci sono stati i primi cinguettii che ipotizzavano la scoperta di un nuovo exploit che permettesse il jailbreak su tale nuovo firmware, e la conferma ci arriva dall’hacker conosciuto come “i0n1c” il quale ha mostrato il proprio iPad 2 con sistema operativo iOS 5.1 jailbrekkato..

Stefan Esser in arte ‘i0n1c’ è noto soprattutto per il rilascio del jailbreak untethered per iOS 4.3 avvenuto lo scorso anno. Il suo lavoro nella scena dell’hacking e jailbreak ultimamente è stato incentrato sul suo lavoro nella ricerca sulla sicurezza,ma alcune nuove foto indicano potrebbe avere scoperto un exploit per il jailbreak untethered di iOS 5.1

Come potete vedere, i0n1c ha installato con successo Cydia su un iPad 2, dispositivo munito del processore A5 di Apple. Questa è sicuramente una buona notizia e fa presagire che in una tempestiva relativamente breve potremo avere un nuovo tool di jailbreak. Questo potrebbe voler dire che potremo probabilmente un jailbreak anche sul nuovo iPad, bisognerà vedere se l’exploit trovato potrà “bucare” anche il nuovo processore A5X.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni