venerdì, 5 luglio 2019

Tempi lunghi per il jailbreak di iOS 5.1 sui dispositivi A5 e A5X

Dopo aver visto una serie di notizie riguardanti il jailbreak di iOS 5.1 e del nuovo iPad, che sarebbe stato trovato, poche ore dopo il rilascio ufficiale del nuovo tablet Apple, la situazione ora è alquanto stangante e dalle ultime indicazioni che emergono dagli hacker sulla rete si evince che la tempistica per vedere il rilascio di un nuovo tool, di jailbreak per dispositivi con processori A5 ed A5X risulta ancora lunga.

Pod2g jailbreak iOS 5.1

Questo almeno è quanto traspare dagli ultimi messaggi rilasciati da twitter da parte di Pod2g, noto hacker molto attivo nel campo della scoperta di exploit che permettono il jailbreak su dispositivi iOS, tra cui Absinthe.

Pod2g, uno die principali membri del Dev Team, attraverso il suo account di twitter, ha specificato che il jailbreak di iOS 5.1 su dispositivi quali iPhone 4S, iPad 2, nuovo iPad ed Apple TV di terza generazione non sarà disponibile entro breve tempo, ed anzi al momento non vi sono date precise per il suo rilascio ufficiale.

Nessuna buona notizia per chi ha aggiornato il dispositivo alla nuova versione iOS 5.1, per chi lo ha già acquistato con tale firmware ed inoltre per chi possiede un nuovo iPad. Per chi invece ha aggiornato erroneamente il proprio dispositivo alla nuova versione, avendo salvato in precedenza i file SHSH dei firmware precedenti, deve attendere novità da parte di iH8Snow per la procedura di downgrade di iOS 5.1 anche su dispositivi di ultima generazione, tale procedura infatti sarebbe stata scoperta ma al momento nessuna guida ufficiale è stata rilasciata in rete.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni