venerdì, 5 luglio 2019

Pod2g ha tutti gli elementi per il jailbreak userland di iOS 5.1

Dopo settimane di silenzi a riguardao del tool per il jailbreak di iOS 5.1 per dispositivi di ultima generazione, arrivano, attraverso twitter, un aggiornamento molto importante rilasciato dal solito Pod2g, hacker francese, membro del Dev-Team, diventato uno dei maggiori scopritori di exploit per l’esecuzione del jailbreak sui dispositivi iOS.

Pod2g Twitter jailbreak iOS 5.1

Attraverso il social network, Pod2g, informa che ora gli hacker hanno tutti gli elementi ed exploit che permettono di “assemblare” un nuovo tool per il jailbreak di iOS 5.1, il quale sarà userland e potrà essere utilizzato anche dai possessori di dispositivi di ultima generazione.

Dopo che il mese scorso, lo stesso hacker, aveva informato gli utenti che per il rilascio del nuovo tool  il team al laboro non aveva ancora tutti i “pezzi” necessari per l’esecuzione di tale jailbreak, ora Pod2g tranquillizza tutti affermando che tutto quanto è in loro possesso e quindi ora basterà lavorare per “confezionare” il nuovo programma che permetterà di eseguire la procedura di jailbreak sui dispositivi che montano iOS 5.1. Altra sostanziale notizia è che tale exploit trovato, permette l’esecuzione di un jailbreak userland, eseguibile quindi su tutti i dispositivi presenti sul mercato, compresi quelli di ultima generazione con processori A5 ed A5X. Questo significa che l’iPhone 4S, l’iPad 2 ed anche il nuovo iPad saranno sbloccabili con il nuovo tool che verrà rilasciato. Nessuna notizia ulteriore è stata data per quanto attiene la tempistica di rilascio, ma un grosso passo avanti è stato fatto per arrivare al risultato finale. Pod2g ora sta lavorando per bypassare ASLR in fase di boot. Vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori novità a riguardo.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni