venerdì, 5 luglio 2019

Rilasciato Ac1dSn0w il nuovo tool di jailbreak tethered di iOS 5

Come abbiamo visto ieri in un articolo, era stata annunciata la release per oggi di un nuovo tool di jailbreak di iOS 5 che prende il nome di Ac1dSn0w.

PwnDevTeam logo

Il tool permette il jailbreak tethered di iOS 5 su iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 1 e iPod touch di quarta e terza generazione, non va quindi ad introdurre nulla di nuovo nel panorama del jailbreak, in quanto non esegue un jailbreak untethered ne tantomeno esegue tale procedura sugli ultimi dispositivi rilasciati quali iPad 2 ed iPhone 4S, vediamo nel dettaglio in cosa consiste tale tool.

L’interfaccia di Ac1dSn0w è probabilmente tra le più semplici in circolazione. Sono presenti inoltre diverse funzioni aggiuntive che non erano state annunciate dagli sviluppatori. La pagina principale di Ac1dSn0w è in realtà una piccola finestrella dalla quale si potranno selezionare diverse opzioni, tra cui:

  • Jailbreak, per dare inizio al jailbreak dei dispositivi compatibili;
  • Tethered Boot, per riavviare i dispositivi con jailbreak tethered;
  • Pwned DFU, per entrare in modalità “DFU Pwned”;
  • Exit Recovery, per uscire dal Recovery Mode Loop.
Ac1dSn0w tool jailbreak

In questa release non è stata inserita la funzionalità più interessante di tale tool che era stata preannunciata dal team di sviluppo, ovvero il Remote Jailbreak che da quanto indicato consentirebbe di eseguire il jailbreak collengandosi in modalità remoto sui dispositivi. Questa è una funzione ancora sperimentale ed il gruppo di hacker che ha sviluppato Ac1dsn0w ha deciso di non inserirlo in questa prima release per testarla ulteriormente ed aggiungerla in seguito. Al momento non si sa quando verrà rilasciata una nuova versione di questo tool con il supporto al Remote Jailbreak.

Ac1dSn0w è scaricabile direttamente dal sito ufficiale degli sviluppatori, attualmente è disponibile solo per utenti Mac, la versione Windows verrà rilasciata in seguito, Ricordiamo che tale tool esegue il jailbreak tethered di iOS 5 come peraltro viene eseguito da altri tool più conosciuti come Snowbreeze e Redsn0w. A breve vi forniremo la guida ufficiale per eseguire la procedura di jailbreak con Ac1dSn0w.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni