giovedì, 4 luglio 2019

iOS 5 può essere jailbrekkato con Redsn0w e Sn0wBreeze

A poche ore dal rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo iOS 5 avvenuto da parte di Apple arriva già la conferma dal Dev Team e da iH8Sn0w che tale versione del sistema operativo è jailbreakkabile con i tool già in essere, ovvero Redsn0w e Snowbreeze.

iOS 5 jailbreak

Difatti è stato verificato dagli hacker che la versione finale rilasciata è del tutto corrispondente a quella Golden Master precedente e quindi su tale firmware è possibile eseguire il jailbreak con i tool esistenti, tale jailbreak sarà però, come già specificato in diverse occasioni, in modalità tethered.

Ricordiamo che la modalità tethered su un jailbreak determina che il dispositivo si blocchi ogni qualvolta noi eseguiamo un riavvio oppure lo spegniamo, per farlo ripartire bisognerà eseguire una particolare modalità con il tool di jailbreak stesso collegando il dispositivo ad un pc o mac.

Quindi potrete usare le ultime versioni di Redsn0w e Sn0wbreeze per eseguire il jailbreak dei vostri dispositivi con sistema operativo iOS 5.

Eccovi la guida e i link per scaricare l’ultima versione di Redsn0w, mentre qui troverete la guida e link per quanto riguarda l’altro tool sn0wbreeze, mentre in questo articolo troverete i link diretti per il download di iOS 5.

Per quanto riguarda invece il jailbreak untethered di iOS 5, al momento non vi sono date di rilascio, ma come abbiamo riportato l’altro giorno sappiamo che un exploit che consente la versione definitiva del jailbreak su tale firmware risulta già stata trovata, bisognerà vedere ora in quanto tempo gli hacker riusciranno a mettere insieme tutte le parti del tool e a rilasciarlo agli utenti finali.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni