venerdì, 5 luglio 2019

30 anni di Mac: Apple mostra un video celebrativo girato con iPhone

Nonostante Apple non abbia partecipato agli spot pubblicitari andati in onda durante la finale del Super Bowl USA, non si sono ancora esaurite le celebrazioni riguardanti i 30 anni del Mac. Dopo l’intervista di Tim Cook alla ABC News, il template interattivo su Apple.com, ed altro ancora, ecco che Apple ha pubblicato un nuovo video sul suo sito dedicato ai 30 anni di innovazione Mac.

Apple-30-anni-Mac

Il filmato di 125 secondi è stato completamente girato attraverso un iPhone, si intitola ‘1.24.14 ‘, la data del compleanno del Mac, è disponibile in streaming sulla homepage di Apple e attraverso il suo canale YouTube, e potete il video direttamente qui di seguito:

Il messaggio recita:

Trenta anni fa Macintosh ha promesso di mettere la tecnologia nelle mani del popolo. Per festeggiare il compleanno del Mac, questo film è stato girato in tutto il mondo in un giorno, interamente grazie ad un iPhone. Questo per i prossimi trenta.

Il re/code del video mostra che è stato girato il 24 gennaio utilizzando degli iPhone ed in seguito editato utilizzando un Mac. Nel filmato Apple dimostra quanto questa promessa si sta avverando, con i moderni Mac in uso in tutto il mondo per fare di tutto da un semplice documento di uno scavo archeologico per controllare i robot e condurre un’orchestra.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni