giovedì, 4 luglio 2019

Come attivare e personalizzare i sottotitoli nei video su Mac

Nelle giornate di festa ma anche durante il resto dell’anno molti di voi guarderanno dei film acquistati o scaricati dalla rete direttamente sul proprio Mac, e molte volte è comodo avere dei sottotitoli, quando volete avere due lingue tra audio e testo visualizzato o per altri motivi. In OS X Mavericks, si può facilmente ottenere i sottotitoli in qualsiasi video supportato, vediamo come fare.

sottotitoli-video

Su Mac possiamo quindi abilitare i sottotitoli e personalizzare il loro aspetto, ora quindi andiamo a vedere come scoprire se il tuo video supporta i sottotitoli, come attivarli loro e cambiare il loro aspetto grafico. Per prima cosa è bene sapere che non tutti i video hanno i sottotitoli o tracce sottotitoli. Avrai bisogno di aprire il video in iTunes o Quicktime per scoprirlo. Se vedete un icona a forma di bolla dei discorsi che vedete nei cartoni animati, allora i sottotitoli ci sono.

sottotitoli-video

Per attivare i sottotitoli, basta cliccare su quella piccola icona e apparirà la traccia di default. Se si desidera scegliere una traccia diversa, fate clic destro sulla bolla e scegliete tra le opzioni disponibili. Se volete cambiare il modo in cui i sottotitoli vengono mostrati, andate nelle Preferenze di Sistema e cliccate sull’icona accessibilità. Una volta lì, cliccate sulla scheda Didascalie nella colonna di sinistra.

sottotitoli-video

Ora è possibile scegliere tra Default, Classic, e la versione Testo grande per i vostri sottotitoli. Potrete inoltre creare un vostro look sottotitolo personalizzato, fare clic sul pulsante più e modificare le opzioni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni