mercoledì, 3 luglio 2019

Apple annuncia che OS X El Capitan sarà disponibile domani 30 settembre

E’ arrivata da poche ore l’annuncio da parte di Apple che da domani 30 settembre sarà disponibile il nuovo sistema operativo per Mac chiamato OS X El Capitan, nella sua versione definitiva.

os-x-el-capitan-logo

Domani quindi sarà il giorno dell’arrivo della versione definitiva del nuovo sistema operativo per Mac chiamato OS X El Capitan, esso sarà disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno un Mac supportato e sarà scaricabile direttamente dal Mac App Store. I dispositivi supportati sono i seguenti:

  • iMac (metà 2007 o successivo)
  • MacBook (in alluminio da 13″, fine 2008), (13″, inizio 2009 o successivo)
  • MacBook Pro (13″, metà 2009 o successivo), (15″, metà/fine 2007 o successivo), (17″, fine 2007 o successivo)
  • MacBook Air (fine 2008 o successivo)
  • Mac mini (inizio 2009 o successivo)
  • Mac Pro (inizio 2008 o successivo)

Vediamo in dettaglio quali sono state le parole di Craig Federighi che oggi ha ufficializzato l’arrivo di El Capitan per domani 30 settembre:

“La gente ama utilizzare i propri computer Mac, e uno dei principali motivi è la potenza e la facilità d’uso di OS X”, ha dichiarato Craig Federighi, senior vice president di Apple Software Engineering. “El Capitan affina l’esperienza e migliora le prestazioni di molti piccoli modi che fanno una grande differenza. I commenti del nostro programma OS X beta sono stati incredibilmente positivi e pensiamo che i clienti ameranno i loro Mac ancora di più con El Capitan “.

Domani vi forniremo tutti i dettagli sul nuovo OS X El Capitan e le modalità per installare tale aggiornamento firmware sul vostro Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni