mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia patch di sicurezza per OSX Yosemite ed El Capitan

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato una importante patch di sicurezza per i propri sistemi operativi per Mac OSX Yosemite ed El Capitan che va a correggere la stessa vulnerabilità di sicurezza ha portato ad attacchi mirati attraverso iOS.

OSX-El-Capitan

I problemi di sicurezza risolti sono stati classificati con sigle CVE-2016-4654, CVE-2016-4655, e CVE-2016-4656, apple ha inoltre aggiunto che entrambe le patch per OSX Yosemite ed El Capitan includono le patch per Safari, che in precedenza ha avuto un problema di corruzione della memoria-che avrebbe potuto causare l’esecuzione di codice arbitrario se gli utenti avessero navigato su un sito potenzialmente pericoloso.

Si tratta quindi di una patch importante per la sicurezza dei vostri Mac, quindi se ne possedete uno provvedete ad effettuare tale update che potete trovare direttamente su Mac App Store sotto la voce aggiornamenti, per installarlo non dovrete far altro che cliccare sul tasto installa ed attendere che tale patch venga installata. La patch riguarda solamente coloro che hanno installati i sistemi operativi OSX Yosemite eOSX El Capitan, mentre la stessa verrà estesa anche al nuovo MacOS Sierra che sarà rilasciato nella versione ufficiale nel corso del mese di settembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni