mercoledì, 3 luglio 2019

OS X 10.11 El Capitan, ecco quali sono i Mac compatibili

Lunedì sera al WWDC 2015 Apple ha presentato il nuovo sistema operativo per Mac denominato OS X 10.11 El Capitan, di cui abbiamo scoperto diverse novità nel corso di questi ultimi giorni. Oggi andiamo a vedere in dettaglio, grazie a quanto pubblicato da Apple sul proprio sito web, quali sono i Mac che sono compatibili con tale nuovo aggiornamento.

os-x-el-capitan-logo

Dalle note di rilascio del nuovo sistema operativo OS X 10.11 El Capitan, disponibili sul sito ufficiale di Apple dedicato agli sviluppatori, possiamo notare alcune informazioni sui requisiti di sistema che sono necessari per installare ed eseguire El Capitan. La pagina di supporto ha anche una breve introduzione alla beta rilasciata agli sviluppatori indicando che si tratta di “software prerelease” e che non dovrebbe mai essere utilizzato in un ambiente operativo commerciale. Dalle indicazioni riportate su tali documenti, si evidenzia che tutti coloro che hanno un Mac che è compatinile con OS X Yosemite, potrà installare anche il nuovo El Capitan. Vediamo nel dettaglio l’elenco dei Mac che sono quindi supportati:

iMac (Mid 2007 o più recente).
MacBook Air (fine 2008 o più recente).
MacBook (fine 2008 in alluminio, o inizio 2009 o più recente).
Mac mini (inizio 2009 o più recente).
MacBook Pro (metà / fine 2007 o più recente).
Mac Pro (Inizio 2008 o più recente).
Xserve (inizio 2009).

Apple si è quindi anche in questo caso concentrata a fornire un sistema operativo più stabile e migliorato nelle prestazioni e compatibile con tutti i Mac che in precedenza erano aggiornabili.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni